lunedì 22 giugno 2009

L'ONESTA NON HA SESSO,RAZZA,ETA',

Trova 15mila euro e li restituisce

Trento,marocchino li consegna ad agenti

Ha trovato per strada il portafoglio perso da un dirigente calcistico con 15mila euro fra contanti e assegni e, da vera persona onesta, lo ha consegnato alla polizia. Protagonista del gesto, avvenuto a Trento, un marocchino disoccupato. Abdessamad Nesmy, 39 anni - racconta il quotidiano L'Adige - non trovando alcun numero telefonico all'interno del portafoglio si è recato subito in questura.
Qui gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario, Claudio Tonetti, vicepresidente del Mezzocorona Calcio. Ormai rassegnato alla perdita del portafoglio, di cui aveva denunciato la scomparsa, l'uomo ha così potuto riottenere la somma e lasciare la giusta ricompensa al marocchino. "I soldi piacciono a tutti - dice Nesmy - ma io non prenderei mai nulla che non sia mio". E aggiunge: "Da febbraio sono disoccupato, per la crisi ho perso il lavoro come magazziniere, ma quei soldi non li avrei mai tenuti".

Non posso far a meno di farmi un esame di coscienza, 15mila euro sono tanti, soprattutto se devi sopravvivere senza un lavoro e magari hai anche una famiglia a carico.

Stavolta il sig. Abdessamd Nesmy , straniero in Italia ha dimostrato a gl' Italiani che l onestà non ha un paese d origine, ne sesso, ne età, e non dipende neanche se sei senza lavoro o no....

Chi di voi pensa che ha fatto la parte del suo dovere, per primo dovrebbe pensare a cosa avrebbe fatto realmete, trovando 15 mila euro in un portafoglio...secondo me la risposta di tanti e fortunatamente non di tutti sarà sicuramente " me li sarei messi in tasca, chi cavolo esce di casa con 15mila euro nel portafoglio e poi lo perde? cavoli suoi.." I soldi fan comodo a tutti ma l onesta nelle persone non ha prezzo.

Voi cosa avreste fatto?.....







1 commenti:

Anonimo ha detto...

beh io francamente me li sarei tenuti 15.000 euro... primo perchè sono 15.000 euro per cui chi li ha persi molto probabilmente ne campa benissimo senza... secondo perchè nessuno mi dice che quel tizio se li è guadagnati faticando

Posta un commento

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com