venerdì 10 luglio 2009

Pamplona la corsa dei tori mi vergogno di essere della razza umana

In Spagna a Pamplona è iniziato da pochi giorni la famosa festa di San firmino, con relativa corsa dei tori dentro la città, e naturalmente le notizie sono sempre le solite, qualcuno è stato incornato da un toro, oppure qualcuno è morto perché un toro l ha incornato.

Una tradizione quella di far correre i tori per la città, barbarica e crudele, che viene difesa dichiarando che è una festa popolare antica

naturalmente io personalmente la trovo la festa più stupida , più crudele, più sanguinaria del mondo

Per non parlare della corrida, che ancora adesso a 30 anni e tanti video visti, non riesco a capire che divertimento ci sia, a ferire a morte un toro in un arena e farlo correre di qua e di la, dietro un lenzuolo rosso, per poi nel finale, trafiggere il cervello del toro con una spada, sempre dopo mille torture barbare, che nel 2009 non credo possano ancora esistere.

E poi danno colpa ai tori se uno di loro riesce ad incornare un essere umano vestito da pagliaccio che sventola un lenzuolo davanti al toro.

La gara non è equa, il toro le sue uniche armi, le corna, l uomo, paletti e spade

In questo post ho messo 3 video, il primo e la corsa dei tori in città, il secondo video, molto duro da vedere è la corrida, con l uccisione finale del toro.

Il terzo video invece potrebbe essere la nuova corrida della Spagna, un toro nell arena, e dei pazzi che cercano di saltare il toro in corsa, tutto senza armi, questo lo trovo abbastanza equo, e qui che la follia spacciata per coraggio può divertire, evoluzioni sopra i tori, salti che fanno capire quanta adrenalina ci possa essere in quell istante, direi che se aboliste la corrida classica e la corsa dei tori, la corrida acrobatica avrebbe più successo.

Naturalmente i tori non si ammazzano
dopo.

Davanti a te maestoso toro, io ti chiedo umilmente scusa, per la mia razza umana, che barbaricamente trova divertente torturarti, avresti diritto anche tu a vivere in pace, ma la mia razza, trova più rilassante, educativo, infilzarti per divertimento.

La tua unica colpa e quella di essere nato in Spagna che venera una tradizione cosi barbarica , crudele, e senza senso, lo so che lo sai, che per fortuna non tutta la razza umana e cosi crudele,ma lo stesso Anch'io ho colpa in tutto questo, perdonami e perdona tutte quelle persone che si indignano ma non fanno nulla perché questa festa sia abolita o mutata in qualcosa di naturale e spettacolare.

Se avessi avuto l ausilio della parola forse avresti chiesto alla razza umana di fermare questa tradizione che solo sangue fa scorrere, avresti chiesto di essere lasciato in pace a camminare nei pascoli magari con qualche mucca carina, ma no ... l essere umano e la peggior specie esistenze su questa terra, è ingrado di distruggere tutto, di odiare fino ad uccidere i suoi stessi simili, di annientarsi con le famose bombe inteligenti, quando in alcuni angoli della terra la gente muore per fame.

Ora che non ci sono più carri da trainare, tu toro per gli Spagnoli sei solo carne da macellare, ma prima devi essere torturato, mi spiace toro, e mi vergogno dei miei simili e delle sue azioni, un giorno forse l uomo capirà che la sua vita non è meno importante di quella di un animale, e che se esisti un motivo c è, per ora caro toro posso solo sperare che la mentalità del genere umano cambi, ma sono stra convinta che la razza umana si agnentera da sola, solo per il suo egoismo.

le mie più sentite scuse toro, anche se la spada di un essere umano ti trafiggerà a morte sappi che io ti reputo l unico vero vincitore sull uomo.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

io spero che ne muoiano tanti di corridori... d'altronde se la cercano... poi per quanto riguarda la corrida io sparerei in una gamba al torero e a chi cerca di soccorrerlo così vorrei vedere che bella fine che fa... in quanto alla razza umana sai benissimo che la penso anche peggio di te

nitrocli ha detto...

spero nella corrida acrobatica anche se sono consapevole che anche li qualcuno si farà male, ma almeno non e il toro ad essere ucciso visto che non è lui a decidere di entrare in un arena e iscriversi a questo giochino Spagnolo

Posta un commento

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com