martedì 27 ottobre 2009


Sono passati i giorni, e invece di risolvere le situazione che mi hanno investito, si sono complicate ancora di più.
Il 20 dicembre dovrei lasciare l abitazione dove ora risiedo, dopo nove anni ho solo doveri e nessun diritto.
Il lavoro un miraggio, l attesa che il giudice del lavoro prenda in mano la pratica di denuncia per un licenziamento ingiusto, un attesa snervante.
Documenti su documenti per dimostrare la situazione attuale, situazione che si prolunga da anni.
ma nulla serve a risolvere il problema.
Tutto che si muove per il vile denaro, tutto si risolve con i soldi, ed ora è una certezza.

Continua a pensare che c e gente che sta peggio di me, che forse ha perso la voglia di lottare, che magari non ha la mia stessa determinazione nel voler risolvere il problema, forse perché troppo stanchi, forse perche sfiduciati, forse perchè si sono accorti che la societa guarda solo il suo lato b, a gli altri non ci pensa affatto.. A voi tutti in difficoltà, qualsiasi sia la natura, va il mio pensiero di oggi, e questo mi da la carica per affrontare, lottare di Più, se c e la faro io, se io riuscirò a risolvere in qualche modo il problema, potrete farlo anche voi.

In questa occasione gli amici si sono stretti a me, cercando di capire come risolvere la questione, piacevolmente sorpresa dalle parole del fratellino...( allora non sei cosi stronzetto, ma lo sai che in realtà sono orgogliosa di te anche se mi fai incazzare tutte le volte)

Ci sono moneti in cui vorrei lasciarmi andare alla disperazione della situazione, in fin dei conti è un mio diritto, i sogni alla notte cercano lei... e si cercano proprio lei, l unica donna che tra sfide iniziate da me, ha addomesticato la mia rabbia, insegnadomi ad usarla per far qualcosa di giusto, di utile, mi manchi e anche tanto, con te al mio fianco, l emozioni sarebbero meno dure da gestire, ma il nostro tempo e finito il giorno che il tuo pulcino travestito da lupo, ha deciso di non continuare.
lo so che sai di aver fatto un ottimo lavoro, se no ora non avrei affrontato il mio sopravvivere a questa società, ma quando ti sogno, so che ho bisogno di andare Più affondo, di capire di Più, di quello che l apparenza mi fa analizzare.

Quanto la mia capacità di addatamento, la mia proverbale testardagine, la mia perseveranza mi aiuteranno a risolvere il tutto?
L unica cosa a cui continua a pensare e che non posso mollare, non devo, non c e futuro iniziando da zero, senza una casa, senza un lavoro da dove si ricomincia?
Mi spiace dover ammettere che non posso far come vogliono gli altri, non posso uscire di casa perché non avrei più nulla.
Disumano chiedermelo, dicendomi ne uccidiamo uno per salvarne cento, sbagliate tutti, se smettesse di pensare solo al vostro lato b forse unendosi, si risolve il tutto. ma mi sa che voi non ci volete neanche provare..... e la spiegazione a questo io personalmente non la so dare.

Quando sono giù guardo una partita di football americano, dove la parola squadra non è solo una parola, dove il quoterback viene difeso, coperto, dai difensori per riuscire ad andare a meta, dove i colpi duri si incassano, e la rabbia alimenta la voglia di correre in meta, per segnare quel maledettissimo punto. la vita non e tanto diversa da quello sport, le capacità di una singola persona non bastano per vincere, ma unite ad altre capacità, la probabilità di vincere c è.

nel penultimo post scritto, aspettavo un confronto, e quel confronto è avvenuto, il lieto fine non e stato possibile scriverlo, ma..... la vita continua ad andare avanti.

parliamo di altro.... la vostra Nitrocli ha visto un film che gli è piaciuto un sacco
scaricato naturalmente da questo sito sempre aggiornato, e con ottimi film

http://www.linkstreaming.com/
I ragazzi fanno un ottimo lavoro, quindi per cortesia se girando e girando nel sito scaricate qualcosa, cliccate una pubblicità, avrete cosi detto grazie a chi lo gestisce.

vi consiglio se non l avete ancora visto:
IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON bellissimo film
link per scaricarlo: prima parte
http://youload.to/download/58745/Il.Curioso.Caso.Di.Benjamin.Button.2008.iTALiAN.LD.DVDSCR.XviD.SiLENT.CD1.avi
Seconda parte:
http://youload.to/download/58746/Il.Curioso.Caso.Di.Benjamin.Button.2008.iTALiAN.LD.DVDSCR.XviD.SiLENT.CD2.avi
Per chi ama invece l horror e i thriller consiglio visto che mi è piaciuto:
AUTOSPY
link per scaricarlo: http://www.megaupload.com/?d=4IEVITB4

Naturalmente ho visto più film che quelli che posto qui, e devo ammettere che prelevo tutto dal sito che vi ho citato prima, di sicuro qualsiasi persona troverà il film che vuole vedere...
Qui postero solo alcuni dei film che vedo perché credetemi i ragazzi che gestiscono il sito vi danno più alternative di scaricare che quelle che posso darvi io qui... un giretto se fossi in voi me lo farei.....
Ed ora è l ora di Raya, vado a farmi un giretto con lei, la cosa più piacevole che faccio durante il giorno...
Un saluto dalla vostra blogger Nitrocli

sabato 10 ottobre 2009

Film per il mio wek end


Ritrovato se stesso in una remota parte del globo, Mata Nui, lo spirito che ha il dovere di controllare l' equilibrio dell' universo, cerca di salvare gli abitanti di un piccolo villaggio dalla furia distruttrice delle tribù nemiche: gli Skrall e i Bone. Insieme a un gruppo di "Glatorian" ed a un ristretto numero di abitanti del villaggio, Mata Nui intraprende un' avventura epica verso nuove terre, dove i misteriosi segreti dei Bionicle verranno rilevati.







Mambo e Munk riescono ancora una volta a sbilanciare gli equilibri tra bene e male. Questa volta Biancaneve è una teenager ribelle che vuole spassarsela con le sue amiche Cappuccetto Rosso, Riccioli d'oro e Bo Peep, piuttosto che aiutare i malcapitati. Ma quando il padre della principessa si sposa con l'ambiziosa e crudele Lady Vain, Biancaneve capisce di essere in pericolo.


link http://www.megaupload.com/?d=LRGEAOEL





Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come “The Basterds”, i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata… Inglorious Bastards, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.


link prima parte: http://www.megaupload.com/?d=WBM7GTTN


seconda parte : http://www.megaupload.com/?d=72CDO7B4



Una bambina
rimasta orfana accetta la proposta di una dea che le promette di farla diventare una principessa ambita da ogni uomo che però non potrà mai innamorarsi, altrimenti il suo amore segnerà tragicamente il destino dell’amato. Passano gli anni e la ragazza è diventata una bellissima principessa adorata da tutti gli uomini del regno, ma la guerra imperversa e il Re l’ha promessa al suo nemico, il Duca del Nord. A contendersi il suo amore intervengono anche un eroico generale e il suo coraggioso schiavo, che più volte la salvano dalle granfie del Duca. Riuscirà la forza dei loro sentimenti a sciogliere il fatale incantesimo?


“Baaria” è l’antico nome fenicio della città siciliana di Bagheria. Attraverso le vicende di tre generazioni di una famiglia di Bagheria, il film racconterà un secolo di storia italiana, con le Guerre Mondiali e l’avvicendarsi, sulla scena politica, di Fascismo, Comunismo, Democrazia Cristiana e Socialisti.



Pensavo che ..... quei 25 giorni di silenzio, avessero decretato la tua decisione e la mia, ma oggi mi sento di dire che non è cosi.... almeno dal modo che hai adottato con me, nel nostro breve parlarci......Attendo però il momento del confronto, sarà come l ultima volta!?!

Mi perderò nel tuo sguardo!?! Mi lascerò trascinare dal profumo che emani!?!
Ti concederò di risfiorare le mie emozioni!?! Ti lascerò un altra volta denudare la mia anima!?!
Quel confronto, che aspetto da tanto, da troppo tempo, potrebbe riservare altro per me e per te, stavolta potrei dirti che sono stanca di aspettarti, che sono stanca di non sapere, che sono stanca dei nostri silenzi ( che però vengono ripagati quando la tua anima si fonde alla mia ) che sono stanca di viverti in questo modo, di non potermi rifuggiare nei momenti difficili nel tuo sguardo, sono stanca, semplicemente stanca , di credere che quello che provo per te sia quasi la stessa cosa per te.
Strano accorgersi che il destino se vogliamo chiamarlo cosi, ti riporta sulla mia strada , proprio quando la mia vita stravolge completamente i miei mutamenti.
Perché!?!

La domanda è lecita e normale, è la risposta che ha un sacco di varianti, come un albero e le sue radici.

La mia vita si stravolge e tu appari, alla fine del mutamento la stessa domanda, ti devo lasciare andare via da me per sempre, oppure anche nella mia nuova vita ti ci devo portare?

Che cosa realmente vogliamo fare di noi?

amaro o dolce sarà il nostro confronto? Tu sai molto bene quello che io ora voglio, quello che sto cercando, quello che so di meritate per le cose che ho dovuto sopportare. I miei occhi sono stanchi di vedere emozioni che svuotano l anima, che fanno male, di cercare nell orizzonte un futuro Più lieto, di cercare un emozione che .... mi faccia sentire unica ( anche se quando i miei occhi stanchi si soffermano nei tuoi, li si che sono in paradiso, mi ricaricano, mi rigenerano)
Il mio corpo la mia carne, cerca di più, vuole altro, posso assecondarla , ma è con te che si è nutrita fino all anima.
Ripenso alla parola funambolo, (di un carissimo amico conosciuto attraverso il suo pensiero) la parola giusta ad ogni vita, solo che alcuni non si accorgono del precario equilibrio su cui si reggono, anche il funambolo più esperto sa, che basta poco perché quell equilibrio precario venga disturbato .

Riuscirò a trovare il lieto fine di tutto quello che oggi mi investe?
Non ho paura di essere investita e devastata dall emozioni che provo, ognuna di essa , mi conferma di essere ancora viva, e questo mi permette ancora una volta di poter lottare, di poter mutare.
Che casino però!!!

L unica persona però che può far qualcosa in tutti questi casini, sono solo io, a me il compito di decidere come risolvere il tutto....
fortunatamente la vita e composta da 5 situazioni principali, almeno secondo il modo in cui la vedo o la vivo io.

La prima situazione è il lavoro, sei ok se hai un lavoro , sei ko se non l' hai..... ma se non lo trovi come risolvi? ti tocca cercare dentro te, nella disperazione dell indigenza, la tua capacità migliore, la cosa che sai fare bene in assoluto, e da li si ricomincia, sapendo che stai dando il 100% di quello che daresti, e forse come me, un sorriso ti illuminerà il viso, perché forse penserai che questa e la sfida piu dura, ma anche la Più bella.( situazione per me: Vendita di profumi della FM GROUP buona per ora, ho iniziato bene, per il dog sitter ci sto ancora lavorando tutto sommato direi stazionaria ne ko ne ok)

Seconda situazione, una casa, un tetto sulla testa, una tana dove rifugiarti quando fa freddo, quando piove, una casa che con gli anni conterrà una famiglia, la tua si spera...

Non hai un lavoro, la casa come te la mantieni? va risolta la prima situazione, intanto vediamo se dimostrando di aver veramente bisogno di una manina, qualcuno non ti concedi qualcosina.... situazione per me ko.


Terza situazione, la salute..... ringrazio i miei globuli bianchi, perché in 30 anni di vita, l unica malattia infettiva che ho fatto e stata la pertosse, e ho avuto solo 2 volte nella mia vita la febbre (sarà per quello che non sono alta?) va beh si, ho avuto mal di pancia, mal di denti, mal di testa, e il voltastomaco, ho una rinite allergica perenne, ma tutto sommato posso dire (vista l altezza) di essere un sassolino .

Ho dei dubbi sulla mia salute mentale, però tutto sommato su questa situazione ci sto bene sono ok.


Quarta situazione ,La famiglia da cui provieni, qualcuno sa vero di cosa parlo? mai fatto caso che se per sfortuna uno del nucleo famigliare a cui appartieni ha un problema, si estende a macchia d olio a tutti i componenti, si salva solo chi, da un taglio netto alla famiglia d origine...qui vorrei evitare per ora di commentare, comunque qui io faccio ko.


Quinta situazione le situazioni sentimentali, amorose, chiamatele come volete, con tutti i casini che puoi avere, con tutte l emozioni che la vita ti fa assaporare, alcune volte ti investe; Metteteci pure questa e state apposto.....

avvolte e inevitabile, c e un momento in cui bisogna decidere, soprattutto se va a sommarsi ad altre situazioni .

Se va bene siete fortunati, avrete la possibilità di rigenerarvi dalle lotte dure che dovrete affrontare, con a fianco la persona che amate, ma se la situazione è in bilico, dovrete decidere se, affrontare il tutto rinvestendo sui vostri sentimenti, ma ne varrà davvero la pena? potrebbe succedere che invece di rigenerare voi stessi , vi sfiancaste di più, rendendo ancora più difficile risolvere le altre situazioni.....

Questo trafiletto mi appartiene nell anima, e so già che è indirizzata a me. (situazione sentimentale vista da me ko, in attesa del round definitivo spero a breve.)

Bilancio: lavoro............. stazionario

casa.................ko

salute ............. ok

famiglia...........ko

sentimentale .. ko


Bene 4 su 5 le situazioni da cambiare...... diventeranno ok? ci proviamo, io e la mia testardagine, il mio modo di vedere le cose, la persona che sono, o sono diventata....

La battaglia e appena in cominciata, e so bene che dovranno ancora arrivare i colpi più duri, è ora che dimostri a me stessa quanto valgo......

Alla prossima Nitrocli

martedì 6 ottobre 2009

Ohi Ohi!!! piccola nitrocli, la vita con te si diverte a raccontare una storia fatta di mille sorprese, anche se, avvolte, queste sorprese non sono gradite.......

Gli amici esclamano: quando nitrocli avrà una vita un po Più facile, in salita, quando la vita ti regalerà un sorriso.... tutte a te!?!?

Qualcuno esclama anche ...... a qualcuno va ancora peggio....

sapete che dico io...... va bene.... lo sapevo di già, non sono proprio pronta, ma fa nulla.... non sarà facile non farmi rialzare.... prima o poi vita mia ti dimostrerò che puoi buttarmi al tappeto quante volte vuoi tu..... ma sappi che io mi rialzerò sempre, e lo farò ancora più determinata di prima a vincere.... posso forse perdere alcune battaglie.... ma non la guerra...... e se insisti con me, significa che sai che degna avversaria sia io..... vinca la migliore.....

Non era bastato perdere il posto di lavoro e cercarne uno invano per 8 mesi, non bastava l umiliazione di chiedere un sostentamento economico, e negato perché non ho i requisiti ( in 12 mesi, ho lavorato 2 mesi e mezzo a part time quindi e come se non avessi lavorato... niente sussidio) non bastava neanche tornare ad aspettare il pacco per le famiglie (banco alimentare) no non bastava......
Non era ancora abbastanza neanche quando l orgoglio mio che fino ad oggi ero riuscita a mantenermi economicamente con pochi euri, mi ha costretto ad allungare la mano e prendere gli euro che amici e mia madre mi hanno dato.... non bastava neanche quando non potevo pagare l affitto di casa, e anche qua, qualcuno ci ha dovuto pensare per un po a posto mio......
non è bastato neanche obbligarmi a decidere quanti pasti fare al giorno (attualmente 1 al giorno) cosi ho la possibilità di prolungare col tempo il recupero delle forze, per continuare la mia guerra contro te vita mia.

Pensavi vita mia, che potevi darmi il colpo di grazia , dopo la scomparsa di mia nonna? pensi davvero di mandarmi al tappetto e di non farmi più rialzare?

Ti sei portata via, mia nonna perché sapevi che casini economici e sentimentali sarebbero arrivati, come un onda si scontra su un castello di sabbia.
Per 4 anni mi hai fatto ruotare un uomo che davanti ad una scelta è scomparso..

Si e vero mi hai indebolito, gli eventi si sono susseguiti uno dietro l altro , senza possibilità di farci qualcosa.... ma.... ma nitrocli e tosta... ma soprattutto determinata.....
Mossa scorretta far si che il risultato di tutti questi eventi hanno portato alla disdetta dell alloggio dove vivo.... complimenti senza neanche una casa... in mezzo una strada fra 3 mesi....

Stranamente stavolta forse per incoscienza non sono preoccupata affatto, questa sfida a caricato qualcosa dentro me, non e la disperazione la mia compagna, no..... la paura stavolta non e di casa....

Questo susseguirsi di situazioni non piacevoli , mi ha fatto prendere la decisione di mettere alla prova quanto sia in gamba sul serio, ho accettato la proposta di diventare socio della FM GROUP che a prezzi popolari ti permette di acquistare prodotti di profumeria, ti permette in oltre come socio di poter vendere o proporre ( che è la parola Più idonea) i loro prodotti, che come socia da chi li usa sono buoni , non i soliti bidoni che si acquistano in giro....... insomma è una vita che vendo di tutto per gli altri, sperando che qualcuno mi riconosca dei meriti e mi dia un contratto a tempo indeterminato ma... nessuno l ha fatto quindi ora, visto che so , che sono brava a vendere, mi metterò alla prova, acquistandoli e rivedendoli a chi fosse interessato, almeno qualcosina in tasca mi entra... poi io stessa ho provato i loro prodotti, ho fatto un calcolo di quanto spendevo in profumeria quando me lo potevo permettere, e visto che i prodotti non sono affatto male, visto i complimenti degli amici, e visto il prezzo.... non avrò problemi a proporli a chi a voglia di risparmiare senza rinunciare al buon prodotto.
Al problema casa, ci avevo pensato molti mesi fa, per questo feci un altra richiesta per un alloggio mio, in caso che qualche buontempone non avendo capito in che situazioni stavo navigando mi avrebbe disdetto il contratto della casa...Per fortuna il passato insegna, una mano ti da, l altra toglie..... ora mi auguro che dimostrando la lettera di sfratto i tempi della mia richiesta che era già in urgenza ora diventi super urgente... se no.... già lo sai..... mi incateno al termosifone.... io di qua non esco se non mi date un altra casa....... anche se penso che la cosa si risolverà dimostrando la lettera di sfratto ( ingenuità di nitrocli che vuole vedere rosa ogni tanto) mi sono parata il culo...( come direbbe la nitrocli da battaglia) ho inviato un email al mio sindaco..... DOTT.SSA LETIZIA MORATI che a gran sorpresa ha risposto all email ( il suo ufficio) rimbalzando il problema inviato da me a lei all assessore Terzi che mi ha risposto subito cosi:

Gentile Signora *******, per quanto di nostra competenza, abbiamo trasmesso la sua comunicazione alla nostra Direzione del Settore Politiche del Lavoro e dell'Occupazione competente in materia. Sar� loro cura contattarla. Cordiali saluti Maurizio Pezzotti Segreteria Assessorato Attivit� Produttive, Politiche del Lavoro e dell?Occupazione Via Larga, 12 20122 Milano tel. 02.844.53002
Questo per quanto riguarda il lavoro........
qui sotto per quanto riguarda la casa il mio sindaco a rimbalzato il problema all assessore Moioli che mi fa rispondere cosi:
Gentile Signora, in riferimento alla Sua e-mail che il Sindaco, dott.ssa Letizia Moratti, mi ha inoltrato in quanto attinente alle deleghe a me affidate, Le chiedo cortesemente di contattare il direttore del Settore Adulti in Difficolt� ? tel. 02/88463184 - a cui ho chiesto di effettuare le dovute verifiche e di individuare le risposte pi� appropriate ai Suoi bisogni. Non mancher� di sollecitare gli uffici competenti affinch� diano, in tempi brevi, un?adeguata risposta. Cordiali saluti Dott.ssa Mariolina Moioli ____________________________________________ Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Largo Treves, 1 - 20121 Milano Tel. 02/88453354 ? Fax 02/88453391

Li ho chiamati appena ho ricevuto l email , non l avevano ancora letta, quindi non sapevano nulla, al telefono mi hanno confermato che era arrivata email, quindi l ha letta al telefono con me... mi hanno risposto che mi avrebbero contatto nel pomeriggio ma nulla, il telefono non squilla.......
Fra un paio di giorni nitrocli alzerà di nuovo il telefono ricomporra i numeri qui elencati e chiederà spiegazioni, chiederà che documenti dovrò fare, che cosa faranno loro, che intenzioni hanno....
Come potete vedere nitrocli contrasta molto bene la battaglia iniziata dalla vita.
E non e finita qui..... ritornerò a lavorare con i cani, rimetterò su il mio servizio di dog-sitter..... quando lo feci anni fa , ne avevo di clienti contenti del mio servizio... la passione dei cani era a quei tempi il mio motore, la forza di ogni mio passo, una passione che a distanza di tempo e anni, non e mai calata, e a farmelo pensare e stato ancora una volta una persona importante nella mia vita.
Si hai ragione non ho mai smesso di documentarmi sulle nuove tecniche di addestramento cinofilo, non ho mai smesso di vedere un video degli addestramenti, non ho mai smesso di pensare che se avessi i soldi mi aprirei un attività con i cani...non ho mai smesso .........
Avevo accantonato il tutto perché la gente mi diceva che avrei dovuto trovare un lavoro più serio, avrei dovuto preoccuparmi della mia vecchiaia.... che quello che facevo era solo un sogno.. un hobby......non avete idea di quante idee abbia sviluppato con gli anni.... una più geniale dell altra.....
Si ogni tanto penso e ricordo le nottate in piedi a far partorire i miei cani, hai giorni dopo, quanto ero felice di fare quello che facevo; quanto era adrenalinico vedere e sentire raya mentre stringeva in bocca la manica del figurante, quanta adrenalina c era quando sganciavi il moschettone legato a raya , lanciando al comando Raya contro il figurante...... quanto era straordinario chiedere con un comando di fermarsi all improvviso, e chiedergli di andare esattamente nella direzione che tu indichi..... quelle immagini quando tornano in mente mi fanno sorridere dalla gioia di aver potuto vedere e fare....
Come vedi vita mia, la battaglia e ancora tutta da decidere, pensavi di devastarmi dalla paura, hai sbagliato, per quanto sarà difficile il vincitore sarò io.
Nitrocli.
 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com