sabato 10 ottobre 2009


Pensavo che ..... quei 25 giorni di silenzio, avessero decretato la tua decisione e la mia, ma oggi mi sento di dire che non è cosi.... almeno dal modo che hai adottato con me, nel nostro breve parlarci......Attendo però il momento del confronto, sarà come l ultima volta!?!

Mi perderò nel tuo sguardo!?! Mi lascerò trascinare dal profumo che emani!?!
Ti concederò di risfiorare le mie emozioni!?! Ti lascerò un altra volta denudare la mia anima!?!
Quel confronto, che aspetto da tanto, da troppo tempo, potrebbe riservare altro per me e per te, stavolta potrei dirti che sono stanca di aspettarti, che sono stanca di non sapere, che sono stanca dei nostri silenzi ( che però vengono ripagati quando la tua anima si fonde alla mia ) che sono stanca di viverti in questo modo, di non potermi rifuggiare nei momenti difficili nel tuo sguardo, sono stanca, semplicemente stanca , di credere che quello che provo per te sia quasi la stessa cosa per te.
Strano accorgersi che il destino se vogliamo chiamarlo cosi, ti riporta sulla mia strada , proprio quando la mia vita stravolge completamente i miei mutamenti.
Perché!?!

La domanda è lecita e normale, è la risposta che ha un sacco di varianti, come un albero e le sue radici.

La mia vita si stravolge e tu appari, alla fine del mutamento la stessa domanda, ti devo lasciare andare via da me per sempre, oppure anche nella mia nuova vita ti ci devo portare?

Che cosa realmente vogliamo fare di noi?

amaro o dolce sarà il nostro confronto? Tu sai molto bene quello che io ora voglio, quello che sto cercando, quello che so di meritate per le cose che ho dovuto sopportare. I miei occhi sono stanchi di vedere emozioni che svuotano l anima, che fanno male, di cercare nell orizzonte un futuro Più lieto, di cercare un emozione che .... mi faccia sentire unica ( anche se quando i miei occhi stanchi si soffermano nei tuoi, li si che sono in paradiso, mi ricaricano, mi rigenerano)
Il mio corpo la mia carne, cerca di più, vuole altro, posso assecondarla , ma è con te che si è nutrita fino all anima.
Ripenso alla parola funambolo, (di un carissimo amico conosciuto attraverso il suo pensiero) la parola giusta ad ogni vita, solo che alcuni non si accorgono del precario equilibrio su cui si reggono, anche il funambolo più esperto sa, che basta poco perché quell equilibrio precario venga disturbato .

Riuscirò a trovare il lieto fine di tutto quello che oggi mi investe?
Non ho paura di essere investita e devastata dall emozioni che provo, ognuna di essa , mi conferma di essere ancora viva, e questo mi permette ancora una volta di poter lottare, di poter mutare.
Che casino però!!!

L unica persona però che può far qualcosa in tutti questi casini, sono solo io, a me il compito di decidere come risolvere il tutto....
fortunatamente la vita e composta da 5 situazioni principali, almeno secondo il modo in cui la vedo o la vivo io.

La prima situazione è il lavoro, sei ok se hai un lavoro , sei ko se non l' hai..... ma se non lo trovi come risolvi? ti tocca cercare dentro te, nella disperazione dell indigenza, la tua capacità migliore, la cosa che sai fare bene in assoluto, e da li si ricomincia, sapendo che stai dando il 100% di quello che daresti, e forse come me, un sorriso ti illuminerà il viso, perché forse penserai che questa e la sfida piu dura, ma anche la Più bella.( situazione per me: Vendita di profumi della FM GROUP buona per ora, ho iniziato bene, per il dog sitter ci sto ancora lavorando tutto sommato direi stazionaria ne ko ne ok)

Seconda situazione, una casa, un tetto sulla testa, una tana dove rifugiarti quando fa freddo, quando piove, una casa che con gli anni conterrà una famiglia, la tua si spera...

Non hai un lavoro, la casa come te la mantieni? va risolta la prima situazione, intanto vediamo se dimostrando di aver veramente bisogno di una manina, qualcuno non ti concedi qualcosina.... situazione per me ko.


Terza situazione, la salute..... ringrazio i miei globuli bianchi, perché in 30 anni di vita, l unica malattia infettiva che ho fatto e stata la pertosse, e ho avuto solo 2 volte nella mia vita la febbre (sarà per quello che non sono alta?) va beh si, ho avuto mal di pancia, mal di denti, mal di testa, e il voltastomaco, ho una rinite allergica perenne, ma tutto sommato posso dire (vista l altezza) di essere un sassolino .

Ho dei dubbi sulla mia salute mentale, però tutto sommato su questa situazione ci sto bene sono ok.


Quarta situazione ,La famiglia da cui provieni, qualcuno sa vero di cosa parlo? mai fatto caso che se per sfortuna uno del nucleo famigliare a cui appartieni ha un problema, si estende a macchia d olio a tutti i componenti, si salva solo chi, da un taglio netto alla famiglia d origine...qui vorrei evitare per ora di commentare, comunque qui io faccio ko.


Quinta situazione le situazioni sentimentali, amorose, chiamatele come volete, con tutti i casini che puoi avere, con tutte l emozioni che la vita ti fa assaporare, alcune volte ti investe; Metteteci pure questa e state apposto.....

avvolte e inevitabile, c e un momento in cui bisogna decidere, soprattutto se va a sommarsi ad altre situazioni .

Se va bene siete fortunati, avrete la possibilità di rigenerarvi dalle lotte dure che dovrete affrontare, con a fianco la persona che amate, ma se la situazione è in bilico, dovrete decidere se, affrontare il tutto rinvestendo sui vostri sentimenti, ma ne varrà davvero la pena? potrebbe succedere che invece di rigenerare voi stessi , vi sfiancaste di più, rendendo ancora più difficile risolvere le altre situazioni.....

Questo trafiletto mi appartiene nell anima, e so già che è indirizzata a me. (situazione sentimentale vista da me ko, in attesa del round definitivo spero a breve.)

Bilancio: lavoro............. stazionario

casa.................ko

salute ............. ok

famiglia...........ko

sentimentale .. ko


Bene 4 su 5 le situazioni da cambiare...... diventeranno ok? ci proviamo, io e la mia testardagine, il mio modo di vedere le cose, la persona che sono, o sono diventata....

La battaglia e appena in cominciata, e so bene che dovranno ancora arrivare i colpi più duri, è ora che dimostri a me stessa quanto valgo......

Alla prossima Nitrocli

0 commenti:

Posta un commento

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com