venerdì 6 novembre 2009

La settimana non era iniziata bene, si ok è una cosa prevedibile un po di febbre con tutte queste influenze che girano è più che normale, menomale che l ho avuta solo per qualche ora e dopo ; ....tutto è passato.

Martedì ho girato in bici per ben 5 ore in una parte della zona dove abito, il quartiere per intenderci.. a consegnare a mano e nei negozi il mio volantino di dog-sitter... dovrei fare un altra zona, e cioè consegnare il volantino dalla parte opposta del quartiere. Ma sto maledettissimo tempo non permette questa cosa, appena si rischiara un po, bici, zainetto a tracolla, volantini, sorriso e via.....
Ammetto che questa settimana non è stata facile, si accumulano sempre di più le ore, i giorni , le settimane, e i mesi, di questa mia indigenza...
Però è della mia misera vita che parlo....
Non smetterò mai di lottare, di cercare soluzioni, alternative a questa mia condizione, non smetterò mai di sognare di farcela, di uscire per sempre da questa indigenza, no non smetterò mai...
E anche vero, che.... a furia di lottare ti stanchi, soprattutto, se poi sono battaglie a vuoto, che non portano a nulla... ma ahimè anche quelle vanno fatte.

La notte si impadronisce dei miei pensieri, accentuandoli, l issonia e più che normale dopo.....passo le ore a fissare fuori dalla finestra, sbirciando nelle fessure della tapparella, non ho bisogno di avvicinarmi alla finestra per vedere quello che c e fuori, la mia attenzione e diretta su quella piccola fessura che fa intravedere la luce, quella che grazie hai lampioni in ogni strada esiste.

Nitrcocli! siamo stanchi vero?
si , devo ammettere di si, questa battaglia ogni giorno, ferisce le mie intenzioni, e uccide le mie speranze....


Però ci sono giorni come questo, che anche se dico e penso che non mollerò mai e che continuerò a lottare per un mio futuro migliore, ci sono giorni come questo che avrei voglia di lasciarmi andare, di smettere di lottare, di rassegnarmi a una vita fatta di sopravvivenza,;
Cosa ci sarebbe di male se mollassi?, se decidessi di rassegnarmi?
In fin dei conti sto lottando da tantissimo tempo, nella mia vita non ci sono mai stati solo ostacoli, e no! ho intrapreso delle battaglie durissime, che sono costati anni di infelicità, di paure, di affetti negati, legami spezzati, dolori fisici e psicologici.....in bilico tra il razionale e l in razionale;
Se mollo e un mio diritto, e forse non avrei potuto fare niente altro e forse a gli occhi di tutto sarebbe giustificato.
Ma quella fessura della tapparella, quello spiraglio di luce, mi ricorda....
che anche se la vita nelle nostre molteplici battaglie ha colpito duro,sbattendomi giù, facendomi assaggiare la polvere, mi sono sempre rialzata, ho sorriso, e con tutto quello che sono, e quello che provo,ho colpito anch'io.
lo so bene che questa lotta porta feriti e morte di sentimenti ed emozioni, ed è nel ricordo di questi, che io mi devo rialzare.
Forse molti di voi giustificherebbero se mollassi, prima o poi a tutti ci tocca arrendersi , ma per me e meglio poi che prima.....!

I sogni si dividono tra desideri e paure, i miei in questi giorni sono sulle paure...... in passato mi sono già scontrata con le paure, e quella volta ho indetreggiato, stavolta no.... non posso concedermi di farlo.... stavolta no!!
Tutte queste situazioni stanno dando il via non solo a un problema di tipo economico, reale, palpabile, ma c e qualcosa che sta cambiando al di fuori di questo contesto, qualcosa che appartiene solo a me stessa.
Sono abituata alle evoluzione di quello che sono, ma qualcosa non mi quadra, e solo una sensazione, che potrebbe essere anche dettate dalla mia stanchezza psicologica... che è in questo caso normale.....ma lo stesso non mi quadra.

Un saluto Nitrocli!





0 commenti:

Posta un commento

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com