martedì 16 giugno 2009

CHI SONO?

Bella domanda, chi sono?
Sono una ragazza di 30 anni che vive in una grande metropoli che in realtà è...( per citare una frase celebre ma scusatemi se non ricordo chi la disse) la luce illumina ma troppa può accecare.

Qualcuno mi definisce polentona, ora credo che abbiate capito di che città si tratta.

parlare di me non è mai semplice, come del resto lo pensano tutti, è difficile descriversi con parole semplici e chiare, perchè credo che ogni vita sia drammaticamente per chi la vive confusa e imprevedibile.

Di me ho capito che.. la mia curiosità e più grande di me, che i sogni che celo nell anima sono il mio modo per sorridere a una giornata che nulla ha per sorridere, che la curiosità mi spinge ad imparare cose sempre nuove, almeno per me, che ogni cosa che ho acquisito per passione, per interesse, per lavoro, ecc ecc la integro per addatarmi alla mia vita quotidiana;

Che il mio sguardo a volte va più in là dell apparenza, che cerca una risposta accettabile a quel determinato momento, con determinate emozioni.

Che sono una discreta ascoltatrice di me stessa, a cui devo anche rispondere alle mille domande che mi pongo, sempre mettendo tutto indiscussione.

Per tutto il resto,
Ahime, ancora non l ho capito, ma sono sicura di una cosa, che sarà comunque e sempre una splendida avventura con me stessa.

Per la quotidianità ,sono disoccupata, sono in affitto, ho dovuto demolire la macchina, e adoperare la bici,sono 12 anni che cerco un lavoro che mi permetta di darmi una stabilità economica, ma ahime, mai trovato;
Precaria da sempre, ma che è riuscita a sopravvivere sempre, assecondando avvolte anche qualche piccola voglia normale se lavorassi sempre.

Voglio peccare di presunzione, sono ingamba? direi propio di si......

0 commenti:

Posta un commento

 

Minima Template © www.Blogger.com changed Tecno Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com